giovedì 31 ottobre 2013

Redefinition of "Li mortacci tua"

Diciamo che la mia anima è divisa in due : una parte progressista-globalizzatrice, e l'altra un pò patriottico-nostalgica...

Mi piace il mio iPhone, il mio Mac, poter viaggiare liberamente senza tanti pensieri (quasi dovunque), devastarmi il fegato in un Burger King o dal cinese di turno, ma mi piace anche passare le feste in famiglia, il Colosseo, Venezia, mangiare il panino dallo zozzone di turno, la pasta, la pizza.

Il Vesuvio e il mandolino no perché non sono napoletano, ma questa è un'altra storia.


Il confronto in sé è sempre positivo, è un'esperienza da cui non si può che uscire arricchiti, cambiati, e se ci va bene, cresciuti e migliorati, ma se dev'essere un modo per togliere parte delle mie radici, allora no.
Io non ci sto. (Questa non me la sono inventata io, ma fa sempre il suo effetto)

Dico io...
I cinesi mangiano gli spaghetti con la forchetta? No.
Gli svedesi c'hanno Mondo Convenienza? No.
I turchi c'hanno i supplì? No.
Gli americani c'hanno l'uovo di Pasqua? No.

Allora perchè io devo andare in giro a fare il minchione travestito il 31 di ottobre?
Certo, non è che gli altri 364 giorni dell'altro sono meno minchione anche se vestito normale, però tutta quest'importanza davvero non la capisco.

Sarò bigotto e retrogado? Forse sì, però se poi vi faccio presente che gli antichi romani giocavano a incularella e non avevano problemi a vivere l'amore omo, non è che allora sono il figlio della schifosa e voi siete splendidi.

Ormai quasi tutto ha un nome diverso da quello che è: la tovaglietta decorativa sul tavolo si chiama "runner", lo spuntino prima di mangiare è un "apericena", il truccatore è il "make up artist" (o anche detto MUA, che a sentirla così a me sembra il nome di una mucca di Odino, ma quello è un mio problema), lo sfigato manco lo chiami per nome ma fai un L con indice e pollice e te la metti sulla fronte...

Allora sapete che vi dico? Che io non ci sto.
E se proprio devo festeggiare, io non festeggio Halloween: io celebro l'anima de li mejo mortacci vostra.

Nessun commento:

Posta un commento